Infissi Guida diventa Ecofficina insieme al Progetto Margherita

“La Finestra che vuole bene alla terra” con questo slogan si presenta il progetto Margherita e la Infissi Guida srl é orgogliosa di farne parte.

Focus Progetto Margherita
É utile sapere che gli infissi tradizionali sono i primi responsabili delle dispersioni termiche.

É utile sapere che installando la ‘finestra margherita’ si otterrebbe un notevole risparmio sui costi energetici contribuendo così, seppur in piccolissima parte, a ridurre l’approvvigionamento energetico mondiale proveniente dal petrolio ed altre fonti non rinnovabili.

É utile sapere che i serramenti ed i materiali che li compongono devono per legge essere corredati di certificazioni tecniche e prestazionali. É utile sapere che il produttore del serramento è tenuto a valutare in sede preventiva l’esigenza energetica dello stabile, a produrre serramenti marcati CE ed a posare gli stessi secondo rigide norme tecnico ambientali di sicurezza.

Curiosità
In un’abitazione di circa 80 mq sostituendo gli infissi si determina mediamente un risparmio dai 300 ai 600 euro di riscaldamento e dai 100 ai 300 euro di raffrescamento.

La Finestra Margherita
La finestra Margherita è l’elemento di giunzione tra interno ed esterno. La scelta della finestra di nuova generazione é la risposta alla valorizzazione degli spazi, isolamento acustico e protezione dalle variazioni climatiche.

Soluzione Termica
La principale funzione della finestra margherita é l’isolamento termico, sia per rendere l’ambiente più confortevole e più vivibile, ma soprattutto per ottenere una diminuzione sulle spese annuali destinate al riscaldamento invernale e al condizionamento estivo.

Ciò é possibile rispettando il limite di trasmittanza termica.

Intervenire su questo parametro comporta ad una riduzione del circa 30% delle spese annuali. Scegliere un prodotto delle Ecofficine vuol dire scegliere la qualità ma sopratutto l’efficacia.

Il tutto é possibile grazie a sistemi di produzione e tecniche di posa all’avanguardia.

Soluzione Acustica
Riuscire ad isolare acusticamente un ambiente significa innanzitutto vivere meglio.
Trovare la giusta concentrazione in ufficio come a casa può rivelarsi di estrema importanza per la salute.

Studi condotti dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità hanno dimostrato che un’eccessiva esposizione ad elevate sollecitazioni acustiche provoca nell’organismo umano danni a carico dell’apparato uditivo e cardio-circolatorio, del sistema immunitario ed ormonale e a livello psicologico, con l’insorgenza di stress e disturbi del sonno.

Per aumentare l’isolamento acustico di una finestra è necessario scegliere un serramento che abbia ottime proprietà isolanti, e che agisca sulle guarnizioni e sulla vetrata isolante.

La soluzione ideale prevede il montaggio di una doppia guarnizione che permetta alla finestra, una volta chiusa, di non fare entrare aria esterna e di conseguenza suoni non desiderati.

Soluzione Sicurezza
Le finestre margherita delle Ecofficine sono sinonimo di sicurezza e longevità ad elevate prestazioni.

Secondo il tipo di prodotto le prestazioni dei manufatti sono accertate presso un Ente Notificato oppure dal costruttore:
– produzioni garantite
– principi non nocivi delle verniciature e delle finiture tenuta all’aria secondo la norma UNI-EN 12207
– tenuta all’acqua secondo la norma UNI-EN 12208 e resistenza alle sollecitazioni del vento secondo la norma UNI-EN 12210.

Inoltre ogni prodotto delle Ecofficine grazie ai componenti di antieffrazione offre un diverso grado di sicurezza contro il fenomeno dei furti in appartamento.

Soluzione Legalità
Gli infissi da installare in ogni abitazione devono rispondere ad una serie di requisiti stabiliti per legge,
sia ai sensi della normativa D. Lgs. 311/06 ( e succ. mod. ),
sia per accedere alle detrazioni fiscali del 65 %
e sia per assicurare la garanzia di un prodotto obbligatoriamente marcato CE.

È importante rivolgersi ad un Ecofficina specializzata che assicuri quindi un prodotto di qualità e servizio di assistenza anche dopo aver effettuato l’acquisto.

La Green Economy
La continua sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali ha sviluppato la costante ricerca di soluzioni innovative progettuali per lo staff delle Ecofficine.
Installare infissi per il risparmio energetico riduce i consumi e di conseguenza abbatte notevolmente le emissioni di CO2 e contribuisce alla salvaguardia delle risorse naturali.

Secondo i calcoli effettuati da Legambiente, grazie a dei buoni infissi le famiglie italiane vedrebbero i propri consumi abbassarsi fino ad un quarto di quello che spendono ora.
Basterebbe infatti tenere il riscaldamento acceso per pochissime ore al giorno per riscaldare la casa e lasciare inalterata la temperatura all’interno.

Senza spifferi e senza aprire e chiudere continuamente porte e finestre, il calore prodotto con pochi minuti di termosifoni accesi resterebbe nella stanza per quasi tutto il giorno, permettendo così di limitare i consumi.

Posted on Giugno 1, 2015 in Esclusiva Infissi Guida, Progetti

Back to Top